Territorio

Un perfetto mix di tranquillità, natura e cultura

Menaggio è una pittoresca cittadina rinomata per i suoi scorci mozzafiato e situata sulle sponde occidentali del lago di Como, nel cuore della Lombardia: un perfetto mix di tranquillità, natura e cultura.

Il territorio possiede un fascino senza tempo, grazie allo spettacolo naturale che offrono le montagne bagnate dalle acque cristalline del lago. I panorami mozzafiato, le passeggiate lungo le rive del lago e le escursioni nei dintorni offrono agli ospiti l’opportunità di immergersi nella bellezza incontaminata della natura. Menaggio, inoltre, vanta una storia ricca e affascinante, che si riflette nei suoi antichi edifici e nelle sue piazze: le tribù romane dominarono a lungo questo territorio e i reperti storici lasciati sono ad oggi ancora visibili, come l’imperdibile Chiesa di Santo Stefano e il Santuario della Madonna della Pace.

La zona di Menaggio offre una vasta gamma di attività ed escursioni che soddisfano ogni interesse e gusto, questo grazie alla sua posizione strategica vicina alla città di Como e al lago di Lugano. Gli appassionati delle acque potranno godere di Boat tour ammirando le meraviglie nei dintorni: Villa Carlotta, Nesso, l’orrido di Bellano, Varenna. Gli amanti della montagna e delle passeggiate in mezzo al verde saranno lieti di visitare i boschi della Val Sanagra e il Monte Grona.

Menaggio vanta oltremodo una varietà di ristoranti, trattorie e enoteche dove gustare specialità regionali e delizie culinarie: in Via Leone Leoni potrete trovare negozi e locali per degustazioni e aperitivi.
Questa è la destinazione perfetta per vivere il lusso e la bellezza del lago di Como.